Potrai sviluppare qualità individuali imparando a divenire Osservatore di te stesso e della situazione che ti sta a cuore comprendere, per trovare una o più possibilità di risoluzione, con la possibilità di regalare minore sofferenza sia a te stesso che a tutte le persone coinvolte. Imparerai di riflesso a sviluppare la tua Forza di Volontà per radicarti nel presente. Le relazioni sono il nostro specchio e talvolta ci fanno rivedere anche ciò che non ci appartiene più o che non vogliamo divenire o meglio chi vogliamo essere.
Ci Solleveremo Assieme passo dopo passo nel tuo percorso di rinascita interiore. Starti accanto nel momento del tuo nuovo parto consapevole RIPARTI DA TE STESSO sarà per me un privilegio.
Imparerai a stare nel tuo sentire per vivere al meglio la tua vita, prestando attenzione sulle tue emozioni e sentimenti, senza dimenticarti dei tuoi bisogni e delle tue mancanze. Imparerai a riconoscerle parti integranti della tua personalità e come gestirle, con la tua unica e personale visione superiore!
Ricordiamoci che noi esseri umani siamo costituiti da una dimensione psico-fisica che è quella esteriore a noi, a cui è impossibile sottrarre crisi e cambiamenti. L’altra dimensione invece è la nostra Vera essenza che non va mai in crisi e si chiama Spirito, Anima-Atman (in sanscrito) .
Connetterci alla nostra essenza è la capacità di far emergere risorse e qualità per risolvere i problemi con successo, perdono ed Amore e diviene percorso di evoluzione interiore.
La nostra Evoluzione è quel seme che va nutrito con la conoscenza del proprio Sé, attraverso la cura del proprio Giardino Interiore. Ognuno di noi ha uno Spazio Sacro ed da lì che prendiamo fiducia, speranza, gioia, forza e progettualità leale con il proprio essere.
I miei principi fondamentali sono: Libertà, Autenticità, Individualità, Empatia personale ed universale, Realizzazione personale.
Accade di vivere eventi traumatici come: tradimenti, malattie, lutti, separazioni. Il senso di abbandono, ansia, apatia, mancanza di autostima sono emozioni che ti assalgono. E’ crescita ed evoluzione personale ogni momento di confusione, crisi e cambiamento. Ce la possiamo fare! Sono qui ad ascoltarti, non sei solo.
Cara coppia, benvenuti! Vi sentite trasparenti, non visti, ignorati e non vi comprendete più? Quanto tempo dedichi a te stesso? Quanto ne dedichi al tuo compagno scordandoti dei tuoi bisogni? Confrontarsi e venirsi incontro è già un passo avanti consapevole e di crescita di coppia. Sarà mia cura mediare con l’ascolto.
Visioni genitoriali e maniera di educazione diverse: chi ha detto quali sono quelle giuste o sbagliate? Ognuno può aver messo in atto il modello che conosce, lo schema familiare d’origine e da lì il via a conflitti! La nuova famiglia può con l’ascolto reciproco e il dialogo trovare con amore soluzioni evolutive per il bene di tutti. Con le sedute di Counseling familiare sarà possibile esprimere con chiarezza e rispetto le richieste reciproche per ritrovare assieme soluzioni ai problemi, con rispetto e sincerità e tanta pazienza e tolleranza.
Tuo Figlio ti offre una grande possibilità di Crescita personale. Tuo figlio è il tuo maestro e ti farà da specchio per aiutarti a divenire la parte migliore di te, ancora di più. Ti sosterrò in questo momento di enorme cambiamento fisico ed emozionale, dove molti equilibri si modificheranno.
Poni attenzione alle emozioni che ti assalgono: rabbia, distacco, desiderio, solitudine, paura, vergogna, attaccamento, insicurezza, senso di colpa, non sentirsi visto, non riconsciuto, tristezza, apatia, attaccamento eccessivo, sofferenza e dolore. Prova a dare loro un volto, forse ti stanno richiamando a qualcosa del tuo passato ancora non risolto.
Crescita personale è trovare la maniera di essere chi sappiamo di essere, e di esprimerci al meglio con i nostri mezzi. Realizzare il nostro scopo, la nostra missione unica ed irripetibile con dedizione e cura sperimentando il nostro potere divino. Con le qualità dell’Anima: Coscienza, Conoscenza, Beatitudine.
L’individuo, è la risorsa più importante per la crescita dell’azienda. Quando l’individuo si accorge che è in crisi relazionale con sé stesso e con gli altri, possono accadere situazioni di disagio e rallentamenti o addirittura blocchi per il raggiungimento dello stesso obiettivo di successo. Stress lavorativo per la corsa verso la vittoria, mancanza di collaborazione fra colleghi, antipatie e giudizi personali, possono essere cause di conflitto interiore che si riflettono sulla produttività.