Percorsi di coppia | Loredana Amandonico Counselor
67
page-template-default,page,page-id-67,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Percorsi di coppia

“Spesso all’interno della coppia abbiamo bisogno di ritrovare il rispetto per noi stessi, attraverso un lavoro di riconoscimento della propria natura unica, irrepetibile e libera per vivere in maniera virtuosa, gioiosa e creativa”.

 

Il Nudo Emotivo è la chiave d’accesso per conoscersi e fare l’Amore

 

Problemi di coppia: l’importanza del dialogo

Cara coppia Benvenuti! Vi sentite soffocare, in gabbia, quanti compromessi hai accettato per troppo tempo? Ti senti rispettato ed ascoltato? Quanto tempo dedichi a te stesso? Quanto ne dedichi al tuo compagno scordandoti dei tuoi bisogni? Vi sentite forse trasparenti, non visti, ignorati e non vi comprendete più? Vi sentite in crisi?

Confrontarsi e venirsi incontro è già un passo avanti consapevole e di crescita personale fra coppie. Sarà mia cura e lealtà mediare con l’ascolto i vostri bisogni personali, così da aiutarvi senza lotte di potere, a trovare soluzioni valide ed utili per entrambe. La mia attenzione è rivolta nella più completa assenza di giudizio, pongo l’importanza del rispetto reciproco, perché l’obiettivo è comune: stare bene ed in armonia con la possibilità di instaurare un  nuovo equilibrio. Sarà possibile con onestà riscoprirVi ancora come persone speciali e di buona volontà che hanno ancora da dirsi  qualcosa di buono e sentire e riscoprire il sentimento che vi unisce nel qui ed ora.

Quanta amore c’è dietro all’emozione della rabbia?

Focus sui tuoi Bisogni e Mancanze. Pensieri disturbanti ed Emozioni Tossiche ti tormentano? Tradimento;  menzogna; dipendenza; violenza emotiva; solitudine; problemi con suoceri o genitori?! desiderio di fare famiglia;desiderio di cambiare abitudini; desiderio di prendere più spazi con fiducia. Desiderio di un figlio! AIUTO!

Sarà mia cura starvi accanto, anche nell’ipotesi in cui non ci siano più le basi per una sana riconciliazione, e decidere assieme il percorso a voi, più adatto eventualmente con altri miei collaboratori di fiducia e competenti.

 

 

Colloqui Pre-Matrimoniali o di Pre-Convivenza, per coppie sia etero che omosessuali: perché prevenire è meglio che curare!

 

Bentrovata cara coppia, benvenuti per questo nostro primo incontro. L’Amore è l’aspetto della Vita più importante per tutti noi. Chi è in Amore si sente indistruttibile, l’Amore è la più grande Forza esistente che ci appartiene ed è dentro noi stessi. Ha la capacità di creare, crearsi e ri-crearsi perché tutto può manifestarsi grazie al desiderio, all’intuizione e all’intenzione.

Queste energie danno origine all’Azione per progettare i propri sogni e sentirsi felici. Ed ecco la magia del Vostro Incontro, il vostro amore e il desiderio comune di UNirVi come Coppia di fatto sia attraverso un matrimonio che come conviventi.  Ricordate la fase del corteggiamento e dell’innamoramento dove le emozioni ed i sentimenti ed i sogni ad occhi aperti, dipingevano il bagliore dei vostri occhi?  Quegli occhi colmi di gioia e speranza e certezza li avete ancora adesso, anche se potrebbero in questo frangente di forte tensione andare in secondo piano. Forse Vi sentite in ansia, siete in conflitto per qualcosa in particolare? Cosa vi fa sentire stressati e pensierosi?  Forse sentite dentro pensieri ed emozioni disturbanti che stiano prendendo il sopravvento proprio alle porte della realizzazione del vostro sogno?

 

 

Cosa posso fare per Voi:

  • posso offrire la mia presenza con attenzione e cura, all’Ascolto attivo e passivo e se vorrete potrò sostenervi, orientarvi a superare assieme questi momenti di smarrimento o confusione, quanto rabbia o altro che vi disturba;
  • dialogare in tranquillità in luogo protetto, ed esprimere condividendo tutto ciò che desiderate in pieno rispetto di se stessi e dell’altro;
  • colloqui individuali in preparazione all’evento, magari potrebbe esserci un “sospeso” che ti tiene legato e potresti sentire la necessità di tirarlo fuori e sentirti più libero-a;
  • incontri di rilassamento sia di coppia che individuali: un vero toccasana per la mente, corpo e spirito.

Contattatemi anche senza impegno, con i mei migliori auguri di buona Vita