RI-PARTO DA ME
Cosa posso fare per te? Ti ascolto, ti sostengo, ti oriento verso ciò che senti profondamente, al di là delle maschere che ti hanno aiutato nel tuo cammino fino ad ora.
Accade di incontrare vivendo, eventi traumatici come: tradimenti, malattie, lutti, separazioni, perdita di occasioni e una vocina che ti sussurra dal profondo “SONO STANCO E TRISTE, NON TROVO LA FORZA PER SUPERARE QUESTO ULTERIORE DOLORE “, con la conseguenza di sentirsi schiacciati e apatici e smarriti, senso di vuoto, senso di insoddisfazione, demotivazione personale, mancanza di autostima, senso di abbandono. Non mi sento amato!
Senso di fallimento: Pensieri disturbanti come emozioni tossiche, offuscano il tuo essere radicato e centrato nel qui ed ora. Provi un senso di fallimento? E se fosse invece un’occasione per la tua Anima per evolvere? “Ho perso il treno e non tornerà più indietro!” E se quel treno fossi tu invece? Io credo che il mezzo di trasporto sia proprio te stesso.
Con la mia esperienza personale, ho realiazzato che il nostro corpo assieme ai sensi e all’intelletto, siano strumenti meravigliosi ed unici che ha l’Anima per evolvere, ed essere felice ed in armonia. Impariamo a spermentarci con lo Sviluppo e l’Armonizzazione delle proprie Risorse, Talenti e Qualità solo così saremo in grado di gestire le nostre emozioni in maniera consapevole affrontando i momenti della vita con coscienza e conoscenza, con la speranza di risentirci in gioia e presenza, risolvendo le nostre preoccupazioni.
Benedetta è la confusione che porta dentro un primo slancio di cambiamento a farci sentire il “sacro bisogno” di imboccare la nostra strada. Se stai provando sofferenza in questo momento, mi spiace, è capiato e capita anche a me ancora ogni tanto, e ti comprendo… Magari è un’occasione da accogliere con fiducia per cambiare schemi antichi che ti si ripresentano, forse stanno cercando di farti vedere qualcosa? Occasioni d’uscire dalla “sicura zona comfort”, cosa ne pensi? A me è successo proprio per questo motivo e la mia vita è cambiata,verso la mia migliore versione. In viaggio verso la propria Autonomia affettiva e Riconoscimento. Ce la puoi fare anche tu.
Riflessione: Ti senti dentro una prigione, dentro delle sabbie mobili, debole e con poca energia e sei incapace di uscirne? Oppure al contrario sei troppo reattivo all’evento in maniera impulsiva? In entrambi i casi stai vivendo un processo, un’attitudine di dipendenza emotiva.
Stai attraversando un Momento di Crisi = cambiamento in questo percorso della Vita.
Cosa ti è successo? Forse stai vivendo e cercando di elaborare da sola una malattia, un lutto, ? Senti un qualcosa in gola? Quali emozioni desiderano essere viste e sentite quanto espresse pienamante? Provi un senso di morte interiore, di abbandono? Senti forse un senso di paura?
Prova a stare anche in ascolto dei sintomi che il tuo corpo di rimanda: com’è il tuo respiro? Hai mal di stomaco? Ti senti soffocare? ti senti arrabbiata, triste, eccitata, ansiosa, illusa, trasparente, tradita, senso di solitudine e di vuoto, irrequieta? Ora, prova a stare nel tuo sentire: senti che la tua felicità dipenda totalmente dal comportamento dell’altro? E’ amore o altro? Passaggio consapevole: Tradimento, Rancore e Perdono. Chi ha tradito chi? Stai nel tuo sentire: “La vendetta come la rabbia nascono da un grande Amore non vissuto appieno”.
Riflessione: Quanto Amore c’è dietro all’emozione della rabbia? Passaggio Consapevole nell’abbraccio della coscienza e della conoscenza: accettazione, riconciliazione e inclusione con tanto amore dentro il tuo cuore. Cosa si nasconde dietro ad un: ” Fa niente!”
La Vita ti sostiene abbi fiducia e certezza, valle incontro e portale tutti i tuoi dolori del cuore, Lei saprà come fare. Ti aspetta a braccia aperte con immenso Amore e successo. Ricordati di non giudicarti e abbi cura della tua unicità per come scegli di affrontare questo momento, dipende solo dalla tua reazione all’evento.
Se senti possa aiutarti a superare questo tuo momento, puoi cliccare su “Contatti” e scegli tu la modalità che più ti è comoda per iniziare un dialogo assieme. Ti ascolto e poss stari accanto. Non sei sola, non sei solo.
Un caro abbraccio di cura