Cari genitori, forse avete Visioni nell’educare i vostri figli diverse: chi ha detto quali siano quelle giuste o sbagliate?
Ognuno può aver messo in atto il modello che conosce, lo schema familiare d’origine e da lì che parte il conflitto! La nuova famiglia può con l’ascolto reciproco all’apertura del dialogo, trovare con amore, soluzioni evolutive per il bene di tutti.
Con le sedute di Counseling familiare sarà possibile esprimere con chiarezza e rispetto le richieste reciproche, per ritrovare assieme soluzioni ai problemi, con rispetto e sincerità con un pizzico di tanta pazienza, tolleranza, frutto della consapevolezza arricchita grazie al mini percorso da compiere assieme.
Vostro figlio vi fa perdere i “gangheri”? Senti che riesce a farti perdere il lume della ragione e vai in reazione? Forse c’è qualcosa che risuona in te, nella tua sfera emotiva, un ricordo che rivive come se si fosse aperto un cassetto, dimenticato in un angolo di memorie antiche, ecco la tua probabile motivazione della tua reazione!
Il setting dei colloqui è in un ambiete protetto e condurrò la mia seduta ponendo l’attenzione alla relazione umana-affettiva, l’importanza della presenza emozionale e del sentimento, del reciproco accordo al confronto, con l’obiettivo di aiutare e sostenere la crescita evolutiva dei vostri figli, che vivono inevitabilmente sia interiormente che esteriormente, le conseguenze della vostre scelte.
Genitori si è per sempre.
Voi Siete i genitori perfetti per i vostri figli. Voi figli che state leggendo siete i figli perfetti per i vostri genitori: Vi hanno dato la vita e Vi siete scelti.
Le relazioni sono energie esistenti e viventi dentro noi, e si incarnano ancor prima del concepimento, come viene inteso dal desiderio della scintilla divina, che sceglie di manifestarsi. La manifestazione è frutto di sacro Amore incondizionato. Il bagaglio esperienziale in ognuno di noi è immenso, ed immerso di misteri e segreti arcani come la Vita e la morte stessa. Relazioni, emozioni ed energie sono un concerto di vibrazioni ad attraversare l’anima come le nostre vene.
Ogni componente della nostra lunga generazione, ha una sua storia da onorare. C’è chi si è sacrificato, deceduto, non visto, ammalato, non ha potuto abbandonarsi all’amore, chi è rimasto orfano oppure è divenuto disabile per incidenti? Oppure una zia del passato non ha mai visto rientrare suo marito dalla guerra e chissà ancora l’aspetta?
Riflessione: per caso senti di seguire una Vita che non è tua? Hai una strana sensazione di fare delle scelte per conto e per qualcun altro? La Fedeltà familiare talvolta non ci fa vivere in maniera felice e con successo…un senso di blocco delle proprie aspirazioni.
La Famiglia fonte di sostegno e successo e grande amore, così com’è. E’ Vita.
Se vuoi ne possiamo parlare, colloqui di counseling con il supporto di conoscenza-studio delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger