Il bambino interiore | Loredana Amandonico
221
page-template-default,page,page-id-221,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Il bambino interiore

Dal senso di solitudine all’incontro con l’Adulto

 

Ciao, ora da adulto sei in grado di prenderti Cura del tuo bambino interiore e viaggiare assieme nel cuore sperimentando il Segreto Arcano della Vita, nutrendovi con Amore, perdonandovi con presenza, accettazione, riconciliazione, gratitudine e gioia.

 

Poniamo attenzione e cura alle sue emozioni e ai suoi sentimenti non  soddisfatti o traditi. Auto-Osservati senza giudizio, Ascoltati con accoglienza, prenditi tutto il tempo che vuoi, Sentiti.

Dentro te stesso il tuo bambino ferito scalpita, ti cerca in diverse situazioni, trova occasioni per farsi notare ed esser visto e tu sai come fa a farsi sentire e vedere? Proprio attraverso le Relazioni -Emozioni-Sentimenti  continua a vivere.  Ti è mai successo di perdere le staffe e la pazienza oppure sentirti come aver subito un senso di profonda ingiustizia e andare in reazione come alla non azione?

 

Poni ancora attenzione alle emozioni e atteggiamenti elencate qui di seguito, forse ti stanno richiamando a qualcosa del tuo passato ancora non risolto. Cosa e come ti senti dinanzi a queste emozioni?

Prova a dare loro un volto: rabbia, distacco, desiderio, quiete, solitudine, paura, vergogna, attaccamento, insicurezza, senso di colpa, non vista, non riconsciuta, non ascoltata, senzo di mancanza, tristezza, apatia, attaccamento eccessivo, sofferenza e dolore e aggiungi tu tutte le altre emozioni che senti, scrivitele su un foglio e se vuoi ne possiamo parlare assieme.

 

Tradimento Rancore e Perdono:  la  Relazione con te stessa-o e con gli altri è parte fondamentale nel “Gioco della Vita”, ad ogni maturità-passaggi esperienziali ed età, possono emergere echi lontani. 

 

Chi ha tradito chi? Il riconoscimento, la gestione e l’armonizzazione delle Emozioni di base ci possono aiutare a far crescere in maniera evolutiva. Possiamo intraprendere vere relazioni più equilibrate ed appaganti con noi stessi e con gli altri; rimanere centrati sui nostri obiettivi e realizzare le nostre predisposizioni interiori Sviluppando le nostre Qualità d’essere umano manifestandoci nella creatività che ci appartiene dalla  nascita.

 

Attraverso il Colloquio di Counseling Individuale con delicatezza, rispetto e cura potrai imparare a stare nel sentire e vedere i bisogni inappagati del tuo bambino interiore.

 

“Ci Alzeremo Assieme”  sempre e solo con i tuoi tempi sacri. Useremo anche strumenti antichi ed utili, come la visualizzazione meditativa guidata ed esercizi specifici. Eventualmete sarà anche possibile partecipare a workshop di gruppo sempre in ambiente protetto e accogliente.

 

“Ora sono diventata-o grande e mi prendo cura di te, mi sei mancato-a tanto”

 

Se vuoi, ti aspetto con cura